M

At sit eleifend efficiendi, utroque forensibus vel eu. Eros mandamus ad nam. Ad natum virtute pro, dicit scripserit nec cu et qui dicat.

Follow me:
Tw        Be        Fb        Pin

La fauna domestica è costituita dall’insieme di molteplici specie, funzionali e decorative, residenti in un dato territorio familiare, stanziali o di transito abituale, ma sempre inserite nell’ecosistema casalingo.

La lampada Fauna può mutare con il trascorrere del tempo e diventare parte integrante dell’ecosistema casa. Può adattarsi all’ambiente circostante arrampicandosi su di una sporgenza o adagiandosi in una nicchia. Ha le ossa di rame e la pelle di filo, può distendersi fino ad arrivare ad illuminare il soffitto o rimanere arrotolata su se stessa facendo luce sul pavimento. Fauna, grazie al tubo di rame che racchiude al suo interno, diventa completamente modellabile: nasce arrotolata ma può essere facilmente lavorata manualmente.
Non solo quindi modellare per orientare la luce, ma anche per creare soluzioni estetiche e tipologiche diverse: dall’abat jour alla piantana, dalla lampada da parete al lampadario. Un filo elettrico ritorto da 30mm ne garantisce la sicurezza, enfatizzando al tempo stesso la natura “materica” dell’oggetto. Un gioco di equilibri e tensioni tra l‘apparente precarietà di un cavo e la plasticità di forme cristallizzate.